Salta al contenuto

Una bella festa di solidarietà, piena di sorprese, quella promossa per domenica 10 dicembre nel parco e negli eleganti spazi di Villa Guicciardini, a Usella, dal Comune di Cantagallo insieme allo staff dell’affascinante immobile storico che, con grande impegno, è stato interamente ripulito e risistemato dopo l’alluvione del 2 novembre scorso.

A Villa Guicciardini il Natale è dunque solidale con tante e diverse attività, per tutti i gusti e le età. Ad annunciarle è la vicesindaca e assessore alla Cultura, Maila Grazzini con Manuele Lo Conte, proprietario della villa e Gioia Maurri, coordinatrice dello staff. Il programma è ricco: ci saranno mercatini con prodotti tipici e realizzazioni artigianali, street food e golosità, laboratori per bambini, animazioni e un doppio spettacolo musicale a tempo di swing. Partecipano aziende del territorio ma anche le associazioni del Terzo settore impegnate in ambito sociale. L’ingresso alla Villa e a tutti gli eventi sarà a offerta libera. Quello che verrà raccolto sarà destinato agli aiuti alle famiglie e alle attività del Comune di Cantagallo che hanno subito i danni dell’alluvione.

Per i più piccoli, alle 11.30, c’è il laboratorio dei Biscotti di Natale. Attività dolce e divertente a cura delle generose volontarie della Pro Loco di Gavigno con il contributo della pasticceria Filippo & Giancarlo. È rivolto ai bambini dai quattro anni.

Alle 15 c’è RISERVA-ti il laboratorio del Bosco, attività artistica espressiva con gli Elfi, per i bambini dai sei anni. I bambini con l’aiuto delle operatrici potranno sperimentare la loro creatività usando i materiali naturali provenienti dalla Riserva Acquerino-Cantagallo. Tutti laboratori devono essere prenotati sul sito del Comune di Cantagallo.

Per tutti c’è Christmas swing con l’Orchestra Osmann Gold, concerto in due parti (alle ore 16 nella serra d’inverno e poi alle 18 nelle Scuderie) con la proposta di un viaggio musicale da non perdere. Per l’intera giornata viene proposta esperienza immersiva attraverso le postazioni VR che consentono di accedere alla realtà virtuale. Sarà possibile sperimentare in prima persona le nuove tecnologie con giochi, musica e filmati. L’attività vede il contributo di VisualPro Modena e si svolge nelle salette conviviali.

Prenotazione laboratori su https://www.comune.cantagallo.po.it/novita/eventi/natale-solidale-a-cantagallo-villa-guicciardini

07-12-2023 18:12

Questa pagina ti è stata utile?